Oggi, su consiglio della receptionist, iniziamo la giornata con una passeggiata sul lungolago, dall’Ambassador Suite Hotel verso piazza Catena per prendere il battello in direzione Limone sul Garda. Il sole ed il lago ci trasmettono tranquillità, mentre il riflesso delle montagne sulle acque regalano un panorama splendido. Una volta arrivati al molo abbiamo comprato i biglietti alla biglietteria e siamo saliti, abbiamo deciso di sederci all’esterno per godere a pieno del paesaggio e della brezza durante il viaggio. Il viaggio è stato bellissimo, rilassante in una cornice meravigliosa.
Dopo circa mezz’ora di viaggio siamo arrivati a Limone, qui abbiamo fatto una passeggiata tra le stradine strette tipiche del paesino, ammirando l’architettura e l’artigianato locale;
A pranzo non potevamo non assaggiare i piatti tipici locali a base di pesce di lago, polenta e verza, accompagnati da dell’ottimo vino DOC e l’immancabile limoncello prodotto nelle limonaie che circondano la zona.
Avremmo voluto partecipare ad una delle visite guidate organizzate all’interno delle limonaie ristrutturate che si intrecciano all’interno del paese ma purtroppo il tempo non ci è bastato, avevamo già organizzato una visita alla ciclabile sul Garda.
Abbiamo percorso circa un paio di chilometri sul lungolago, su un sentiero in parte asfaltato ed in parte no per arrivare all’inizio della pista ciclabile/pedonale lunga circa 2,5 km dalla quale si gode un panorama mozzafiato. Camminando a sbalzo nel vuoto si possono ammirare le montagne circostanti, la vastità del lago e lo splendido orizzonte. Unica peccha forse che la ciclabile non arriva a Riva del Garda, bisogna ritornare verso Limone e prendere nuovamente il battello per rientrare. Infatti, mancano ancora circa 6/7 chilometri che sono in costruzione ma ci vorrà ancora qualche anno, sicuramente terminati i lavori sarà uno spettacolo meraviglioso e verrò per rifare il giro ma con il rientro a piedi
Ritornati all’Ambassador abbiamo finalmente potuto rinfrescarci e rilassarci; un tuffo in piscina, un po’ di idromassaggio ed un Aperol Spritz al tramonto hanno completato una giornata fantastica.